──── GET READY
Acea Run Rome The Marathon Get Ready, il runner al centro di tutto. L’atleta, la persona, il partecipante, l’amico. Colui che ci mette testa, cuore e gambe per arrivare preparato e felice alla Acea Run Rome The Marathon di domenica 17 marzo 2024.
I sogni di gloria passano attraverso gli allenamenti e il divertimento: ancora una volta la maratona di Roma organizza i Get Ready, gli allenamenti collettivi di libera partecipazione.
I ‘Get Ready’, sono training gratuiti e aperti a tutti coloro che vorranno partecipare a qualsiasi distanza prevista: la Acea Run Rome the Marathon, la divertentissima Fun Run, corsa non competitiva di 5 km che parte in coda alla maratona e arriva al Circo Massimo o alla Acea Run4Rome Relay, la maratona in staffetta per team da 4 persone.
Neofiti o maratoneti esperti, veloci o lenti, tutti sono attesi e tutti possono partecipare.
L’ACQUA – Acea Run Rome The Marathon 2024 vuole lanciare un messaggio importante a tutti i runner e non solo. La parola è una sola: ACQUA. Il significato è VITA. Perché l’uomo è al 70% fatto di acqua, perché i runner per la loro maratona o corsa quotidiana hanno costante bisogno di acqua per dissetarsi, idratarsi correttamente e termoregolarsi.
La città di Roma ha un grande vantaggio che come sempre arriva dalla storia: i ‘nasoni’, ovvero le iconiche fontane in ghisa istituite nel 1874, sono ben 2500 in tutta la città.
Nei percorsi degli allenamenti Get Ready si troveranno spesso le fontane pubbliche e i partecipanti grazie all’intervento di nutrizionisti esperti avranno anche nozioni teoriche sul vantaggio del buon uso dell’acqua per il proprio corpo e per le proprie corse.
CHE FESTA – Correre e allenarsi nella città eterna è un privilegio per pochi, un’occasione da non perdere, ciascun allenamento, sarà considerato come un vero e proprio evento, una grande festa per i runner romani con musica e dj di Radio 105 con distribuzione di gadget e con la presenza e sotto la guida dei selezionatissimi pacer ufficiali della Acea Run Rome The Marathon.
Il COACH – A coadiuvare vi sarà l’esperta runner capitolina Federica Romano che curerà il tutto anche grazio a Marco Caponeri, coach ufficiale della Run Rome The Marathon che con la sua professionalità ed esperienza di tecnico istruttore Fidal insieme a grande entusiasmo e passione saprà dare le giuste indicazioni d’allenamento e i consigli teorici e pratici durante i ritrovi. Sarà la guida verso Acea Run Rome The Marathon, sarà la password per il divertimento, il successo e il traguardo.
Per rimanere aggiornato sul calendario degli appuntamenti #RRTMGetReady, segui il nostro Gruppo Facebook.
Per avere maggiori informazioni scrivi a training@runromethemarathon.com
──── SCOPRI I NOSTRI APPUNTAMENTI
ROMA
16/12/23 - Terrazza del Pincio: fino a 10 km
Appuntamento: ritrovo h 8:15 – partenza h 9:00
10 km su percorso multilap di circa 1 km con possibilità di correre anche frazioni inferiori. Previste tutte le velocità da 3’45 a km fino alle andature più lente, compreso il fitwalking (lento e più allegro).
13/01/24 - Ponte Milvio: fino a 17 km
A breve maggiori info
03/02/24 - Ponte Milvio: fino a 22 km
A breve maggiori info
17/02/24 - Ponte Milvio: fino a 28 km
A breve maggiori info
09/03/24 - Ponte Milvio: fino a 14 km
A breve maggiori info
MILANO (MONZA MB)
17/02/24 - Parco di Monza: fino a 30 km
A breve tutte le info