MARATONA

Run Rome The Marathon: corri la Maratona di Roma.

19 marzo 2023 è un nuovo giorno che non tramonterà mai. Eterno, come Roma. Il Colosseo lì ad aspettare il tuo ritorno dopo 42,195 km in una Roma che ti aspetta, ti culla, ti trasporta. Conquista il tuo traguardo, viaggia nel tempo.

Un percorso unico al mondo, partenza e arrivo sui Fori Imperiali, il passaggio davanti al Vittoriano, a piazza Venezia, poserai lo sguardo sul Circo Massimo, sentirai la brezza del Lungotevere e poi ancora passerai davanti Castel Sant’Angelo, al viale della Conciliazione con la basilica di San Pietro, il Foro Italico e la Moschea, piazza del Popolo, Piazza di Spagna con la celebre scalinata di Trinità dei Monti, Piazza Navona, via del Corso. Cuore, testa e gambe. Sì, tu ci sei, Roma c’è!

L’inno Nazionale, i Legionari con l’armatura antica al tuo fianco e tu che hai scelto di esserci. Sì, ci sei. Respira. Vivi, corri, cammina, piangi di gioia, senti i brividi sulle braccia, il sudore sulla tua fronte, le gambe che spingono sempre più forte. La medaglia è lì, al Colosseo. È tua.

Roma ti avvolge, ti abbraccia, ti cattura, ti aspetta il 19 marzo 2023.

Fitwalking

Si può conquistare Roma e la sua Run Rome The Marathon anche camminando. Tutti i praticanti e gli amanti del Fitwalking sono i benvenuti alla nuova maratona di Roma e troveranno guida e supporto da parte dei loro specifici Pacer, che li accompagneranno in camminata sportiva per tutto il percorso con le andature opportune, dal passo relativamente rilassato delle 6h30’ fino al performante passo delle 5h45’. Non importa quanto si va veloce e quando si arriva, l’importante è il viaggio e farlo camminando è sempre qualcosa di speciale ed emozionante. Permette di vivere ancora più intensamente la città Eterna e le sue straordinarie bellezze assaporando fino in fondo la sfida di una maratona.

Fitwalkers che possono ovviamente anche partecipare alla staffetta benefica ‘Run4Rome’, sia in squadre “solo Fitwalkers” che in squadre miste “Runners-Fitwalkers”.

────   MODALITÀ D’ISCRIZIONE

ISCRIZIONE INDIVIDUALE
SCOPRI COME REALIZZARE IL TUO PACCHETTO
PROMOTER
OVER 75
SOCIETÀ SPORTIVE

────   IL PERCORSO  

Ponte Milvio

Piazza del Popolo

Piazza di Spagna

San Pietro

Isola Tiberina

Circo Massimo

Terme di Caracalla

Piramide Cestia

Basilica di San Paolo

Castel Sant’Angelo

Auditorium Parco della musica

Foro italico

Totale percorso: 42,195 km

Il percorso potrebbe essere soggetto a modifiche da parte della Pubblica Autorità per motivi di Pubblica Sicurezza.

────   SCARICA L’APP WAIDY WOW

Scopri di più, clicca sull’immagine

42,195km per tutta Roma, un sogno che si avvera. Nei tuoi allenamenti o in gara puoi idratarti in maniera ecosostenibile anche nelle fontanelle lungo il percorso. Come trovarle?

 Waidy Wow è l’app amica dell’acqua e dell’ambiente, un nuovo strumento per la valorizzazione della risorsa idrica e la bellezza dei nostri territori, che attraverso la mappatura di oltre 50.000 punti idrici, promuove il consumo responsabile dell’acqua in un’ottica di sviluppo sostenibile e contribuisce alla riduzione della plastica monouso. Tra le funzionalità, Waidy Wow aiuta a monitorare il fabbisogno idrico, amplificato durante lo sport e a trovare la fontanella più vicina. L’app consente inoltre di creare percorsi a piedi, in bici o di corsa e di selezionare itinerari tematici consigliati per l’allenamento e per la scoperta del patrimonio artistico e culturale delle città, come ad esempio, le fontane cinematografiche della Capitale.

L’applicazione è disponibile sia per il sistema Android che iOs.

REGOLAMENTO

FAQ

     FACEBOOK                        |                            INSTAGRAM                        |                            YOUTUBE

powered by