RUN ROME THE MARATHON
ACEA RUN ROME THE MARATHON
Partenza alle 8:30
Run Rome The Marathon: corri la Maratona di Roma.
16 marzo 2025 è un nuovo giorno che non tramonterà mai. Eterno, come Roma. Il Colosseo lì ad aspettare il tuo ritorno dopo 42,195 km in una Roma che ti aspetta, ti culla, ti trasporta. Conquista il tuo traguardo, viaggia nel tempo.
Un percorso unico al mondo, partenza ai Fori Imperiali con il passaggio davanti al Colosseo, all’Arco di Costantino, poserai lo sguardo sul Palatino e Circo Massimo, sentirai la brezza del Lungotevere e poi ancora passerai davanti la basilica di San Pietro, Castel Sant’Angelo, Foro Italico, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna con la celebre scalinata di Trinità dei Monti, Piazza Navona, le scalinate di Santa Maria in Aracoeli e del Campidoglio, il Teatro di Marcello, correrai accanto al Circo Massimo, l’ultimo km con di nuovo davanti l’Arco di Costantino e il Colosseo, i metri finali con il traguardo sempre ai Fori Imperiali. Cuore, testa e gambe. Sì, tu ci sei, Roma c’è!
L’inno Nazionale, i Legionari con l’armatura antica al tuo fianco e tu che hai scelto di esserci. Sì, ci sei. Respira. Vivi, corri, cammina, piangi di gioia, senti i brividi sulle braccia, il sudore sulla tua fronte, le gambe che spingono sempre più forte. La medaglia è lì, al Colosseo. È tua.
Roma ti avvolge, ti abbraccia, ti cattura, ti aspetta il 16 marzo 2025.
Fitwalking
Si può conquistare Roma e la sua Run Rome The Marathon anche camminando. Tutti i praticanti e gli amanti del Fitwalking sono i benvenuti alla nuova maratona di Roma e troveranno guida e supporto da parte dei loro specifici Pacer, che li accompagneranno in camminata sportiva per tutto il percorso con le andature opportune, dal passo relativamente rilassato delle 6h30’ fino al performante passo delle 5h45’. Non importa quanto si va veloce e quando si arriva, l’importante è il viaggio e farlo camminando è sempre qualcosa di speciale ed emozionante. Permette di vivere ancora più intensamente la città Eterna e le sue straordinarie bellezze assaporando fino in fondo la sfida di una maratona.
Fitwalkers che possono ovviamente anche partecipare alla staffetta benefica ‘Run4Rome’, sia in squadre “solo Fitwalkers” che in squadre miste “Runners-Fitwalkers”.
──── MODALITÀ D’ISCRIZIONE
──── IL PERCORSO (tbd per il 2025)
Ponte Milvio
Piazza del Popolo
Piazza di Spagna
San Pietro
Isola Tiberina
Circo Massimo
Terme di Caracalla
Piramide Cestia
Basilica di San Paolo
Castel Sant’Angelo
Auditorium Parco della musica
Foro italico
Totale percorso: 42,195 km
Il percorso potrebbe essere soggetto a modifiche da parte della Pubblica Autorità per motivi di Pubblica Sicurezza.
──── LA MEDAGLIA UFFICIALE
──── T-SHIRT UFFICIALE JOMA MARATONA IN TESSUTO TECNICO
──── COME RAGGIUNGERE L’EVENTO
In occasione della Run Rome The Marathon verrà utilizzata la nuova piattaforma digitale FlexyMob che aggrega più servizi di mobilità che permettono all’utente di prenotare i propri viaggi, anche in real time , con pochi click e risparmiando tempo. Una sola piattaforma, un solo sistema di trasporto per la comunità.
Inoltre, FlexyMob rappresenta un’innovazione sostenibile della mobilità: grazie all’organizzazione e ottimizzazione del trasporto, si otterrà una riduzione del traffico e dell’impatto negativo connesso alla viabilità, riducendo le emissioni di CO2.
FlexyMob è un progetto di BusForFun, partner di riferimento nel mercato dei trasporti per la gestione della mobilità durante i grandi eventi.
Organizza il servizio di trasporto ideale per arrivare da solo o in gruppo alla partenza della Acea Run Rome The Marathon!
──── SCARICA L’APP WAIDY WOW
42,195km per tutta Roma, un sogno che si avvera. Nei tuoi allenamenti o in gara puoi idratarti in maniera ecosostenibile anche nelle fontanelle lungo il percorso. Come trovarle?
Waidy Wow è l’app amica dell’acqua e dell’ambiente, un nuovo strumento per la valorizzazione della risorsa idrica e la bellezza dei nostri territori, che attraverso la mappatura di oltre 50.000 punti idrici, promuove il consumo responsabile dell’acqua in un’ottica di sviluppo sostenibile e contribuisce alla riduzione della plastica monouso. Tra le funzionalità, Waidy Wow aiuta a monitorare il fabbisogno idrico, amplificato durante lo sport e a trovare la fontanella più vicina. L’app consente inoltre di creare percorsi a piedi, in bici o di corsa e di selezionare itinerari tematici consigliati per l’allenamento e per la scoperta del patrimonio artistico e culturale delle città, come ad esempio, le fontane cinematografiche della Capitale.
L’applicazione è disponibile sia per il sistema Android che iOs.