LA MARATONA

Acea Run Rome The Marathon

Acea Run Rome The Marathon non è solo una gara: è un viaggio nel cuore di Roma, un’esperienza che unisce sportemozione e bellezza.
Corri tra storia e leggenda, lasciati conquistare dalla magia della Città Eterna e scopri perché la maratona di Roma è considerata una delle più affascinanti al mondo.
I battiti del tuo cuore seguiranno il ritmo di migliaia di runner da ogni parte del pianeta: 42,195 km di pura emozione tra monumenti iconici e panorami mozzafiato.

22 marzo 2026 sarà il tuo giorno: una data che non tramonterà mai. Eterno, come Roma. 42,195 km di pura emozione, dove Roma ti accoglie, ti culla e ti spinge in un viaggio senza tempo. Conquista il tuo traguardo, Viaggia nel tempo!

Un percorso unico al mondo: Partenza dai Fori Imperiali, con il Colosseo alle tue spalle, i primi passi ti portano a Piazza Venezia, per poi posare lo sguardo sul Palatino e il Circo Massimo. Il percorso ti sorprenderà con l’imponente Basilica di San Paolo, la Piramide Cestia, sentirai la brezza sul Lungotevere, godendoti la vista sull’Isola Tiberina, prima di correre verso l’imponente Castel Sant’Angelo e l’emozionante Via della Conciliazione con la maestosa Basilica di San Pietro.
Prosegui verso nord, entra nel Foro Italico, attraversa Ponte Milvio e il moderno Auditorium Parco della Musica, un altro passaggio sul Lungotevere ti condurrà a Piazza del Popolo, a Piazza di Spagna e Piazza Navona.
Gli ultimi 2km di nuovo davanti al Vittoriano per poi superare l’iconica Bocca della Verità, l’ultimo sforzo per l’arrivo trionfale all’interno del Circo Massimo!

Cuore, testa e gambe. Tu ci sei, Roma c’è! L’Inno Nazionale, i Legionari al tuo fianco: hai scelto di esserci. Respira. Vivi, corri, cammina, piangi di gioia. La medaglia è tua.
Roma ti aspetta il 22 marzo 2026.

Fitwalking

Si può conquistare Roma e la sua Acea Run Rome The Marathon anche camminando.
Tutti i praticanti e gli amanti del Fitwalking sono i benvenuti alla nuova maratona di Roma e troveranno guida e supporto da parte dei loro specifici Pacer, che li accompagneranno in camminata sportiva per tutto il percorso con le andature opportune, dal passo relativamente rilassato delle 6h30’ fino al performante passo delle 5h45’. Non importa quanto si va veloce e quando si arriva, l’importante è il viaggio e farlo camminando è sempre qualcosa di speciale ed emozionante. Permette di vivere ancora più intensamente la città Eterna e le sue straordinarie bellezze assaporando fino in fondo la sfida di una maratona.
Fitwalkers che possono ovviamente anche partecipare alla staffetta benefica Acea Water Fun Run – Saturday 5k, sia in squadre “solo Fitwalkers” che in squadre miste “Runners-Fitwalkers”.

RACE KIT

Gli iscritti avranno:
– T-shirt tecnica ufficiale della Acea Run Rome The Marathon firmata con Joma
– La medaglia Acea Run Rome The Marathon 2026
– Lo zainetto del maratoneta con i prodotti degli sponsor

42,195KM

PARTENZA

22m S.L.M.

QUOTA MASSIMA

31m S.L.M.

QUOTA MINIMA

8,1m S.L.M.

Hai ancora qualche dubbio se iscriverti alla Maratona di Roma? Fermati 90 secondi e guarda questo video

Rimani aggiornato su tutte le novità

Privacy Preference Center