torna indietro

World friends

Il 22 marzo 2026 corri con World Friends e colora di arancio le strade della Roma Relay Marathon!
Correre con World Friends significa rappresentare la voce delle persone più vulnerabili in Kenya e in Italia e difendere i loro diritti oggi, primo fra tutti il Diritto alla Salute, per garantire un cambiamento duraturo nel domani.
Diventando un runner solidale World Friends sostieni i Woman’s Community Health Groups, dei Gruppi Comunitari di sostegno alla Salute delle Donne provenienti dalle grandi baraccopoli di Nairobi, dove World Friends opera da 25 anni. Qui le donne affrontano ogni giorno povertà, insicurezza, violenza, stigma e mancanza di opportunità, eppure, con una forza invisibile, restano la spina dorsale delle loro famiglie e comunità.
Lavoriamo al loro fianco e grazie anche alla tua corsa potremo offrirgli degli spazi sicuri dove guarire, imparare, crescere e diventare protagoniste del loro futuro. Madri adolescenti, madri sole, sopravvissute a violenza di genere, donne e ragazze con disabilità, donne in recupero da dipendenze, donne escluse o vittime di stigma, come vedove e madri di bambini con bisogni speciali: correndo permetti loro di accedere a nuove possibilità garantisci supporto, spazi di condivisione, salute, strumenti e nuove competenze per imparare un lavoro, ricostruire la propria autostima e indipendenza.
Grace, una delle nostre Community Health Promoters, ha visto questa trasformazione con i propri occhi: “Ho visto donne arrivare timorose di parlare. Ora le vedo forti, sicure, pronte a sognare di avviare piccole attività insieme. La loro trasformazione è reale.”
Corri per queste donne: La tua corsa, la loro indipendenza!

Federica Vozzi
federica.vozzi@world-friends.org
3929004089

Rimani aggiornato su tutte le novità

Privacy Preference Center