ACEA RUN ROME THE MARATHON GET READY

Allenati con Acea Run Rome The Marathon Get Ready

Acea Run Rome The Marathon Get Ready, gli allenamenti collettivi che si terranno a Roma per rendere indimenticabile l’esperienza di correre la Acea Run Rome The Marathon domenica 19 settembre 2021.

Migliaia di persone si sono allenate con noi a Roma, Firenze e Monza da dicembre 2019 a febbraio 2020 prima che il coronavirus bloccasse il mondo.
Ma ora ci siamo, siamo pronti per ripartire: due saranno gli appuntamenti di preparazione per l’edizione del settembre 2021, la maratona della rinascita, unica e irripetibile con la partenza all’alba.

Allenamenti che sono eventi unici, per fare nuove amicizie, come fosse un grande abbraccio lungo tutta l’Italia.
‘Get Ready’, training gratuiti e aperti anche per tutti coloro che vorranno partecipare alla Run4Rome Relay, la maratona in staffetta per team da 4 persone. Neofiti o maratoneti esperti, veloci o lenti, tutti sono attesi e tutti possono partecipare.

L’appuntamento con i due ‘Get Ready’ previsti per questa edizione è per sabato 10 luglio e per domenica 5 settembre con orario di partenza alle 6.45, proprio come sarà lo start ufficiale della maratona.

Correre e allenarsi nella città eterna è un privilegio per pochi, un’occasione da non perdere, ciascun allenamento, sarà considerato come un vero e proprio evento, una grande festa per i runner romani. Prevista la presenza dei selezionatissimi pacer ufficiali di Acea Run Rome The Marathon.

Prepararsi in gruppo è più divertente e più facile, tra sessioni di allenamento su strada e tante altre iniziative accompagneremo i podisti in un percorso ricco e completo, fino al giorno della maratona. I Get Ready saranno organizzati nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza sanitaria vigenti attualmente, quali: il distanziamento interpersonale e l’uso della mascherina prima dell’inizio della corsa. Sempre per rispettare le normative e i protocolli Fidal non è previsto il deposito borse.

Confermata la presenza del mitico ultramaratoneta tre volte campione del mondo di 100km Giorgio Calcaterra e nell’appuntamento settembrino anche della campionessa, vincitrice nel 1998 delle maratone di Roma e di New York, Franca Fiacconi. A coadiuvare il tutto Andrea Giocondi, coach ufficiale dell’Acea Run Rome The Marathon che in questi mesi sta anche continuando il progetto ‘My First Run’ con il suo staff di 6Più che sta aiutando centinaia di persone a raggiungere l’obiettivo di correre l’Acea Run Rome The Marathon.

Prevista la presenza anche di Isabella Calidonna ideatrice del progetto Archeorunning, creato per invogliare più persone a praticare sport e al contempo conoscere luoghi insoliti di Roma. Anche Isabella è un coach ufficiale dell’Acea Run Rome The Marathon.

Per rimanere aggiornato sul calendario degli appuntamenti #RRTMGetReady, segui il nostro Gruppo Facebook.
Per avere maggiori informazioni scrivi a training@runromethemarathon.com

────   SCOPRI I NOSTRI TRAINER

────   SCOPRI I NOSTRI APPUNTAMENTI

SABATO 10.07.2021
RRTM GET READY - PONTE MILVIO (CIRCA 15 KM)

Punto di ritrovo: Ponte Milvio

Orari:

  • h 6.45 incontro
  • h 7.00 briefing tecnico con A. Giocondi
  • h 7:30 partenza

Tipologia allenamento: Allenamento volto a testare il ritmo che si terrà in gara.
Ripetute lunghe come supporto valido per stimolare la tenuta della corsa rimanendo vicini al ritmo della soglia anaerobica con alternanza del ritmo e distanza fino ad un massimo di 15 km.

Trainer e ospiti: Andrea Giocondi, coach ufficiale dell’Acea Run Rome The Marathon e confermata la presenza dell’ultramaratoneta tre volte campione del mondo di 100km Giorgio Calcaterra. Prevista la presenza anche di Isabella Calidonna ideatrice del progetto Archeorunning.

DOMENICA 5.09.2021
RRTM GET READY - PONTE DELLA MUSICA (CIRCA 18 KM)

Punto di ritrovo: sotto al Ponte della Musica, lato Foro Italico

Orari:

  • h 6.45 incontro
  • h 7.00 briefing tecnico con A. Giocondi
  • h 7:30 partenza

Tipologia allenamento: Allenamento volto a testare il ritmo che si terrà in gara.
Ripetute lunghe come supporto valido per stimolare la tenuta della corsa rimanendo vicini al ritmo della soglia anaerobica con alternanza del ritmo e distanza fino ad un massimo di 15 km.

Trainer e ospiti: Andrea Giocondi, coach ufficiale dell’Acea Run Rome The Marathon.
Confermate le presenze dell’ultramaratoneta tre volte campione del mondo di 100km Giorgio Calcaterra e della campionessa, vincitrice nel 1998 delle maratone di Roma e di New York, Franca Fiacconi. Prevista la presenza anche di Isabella Calidonna ideatrice del progetto Archeorunning.

Iscrizioni aperte

────   GALLERY

     FACEBOOK                        |                            INSTAGRAM                        |                            YOUTUBE

powered by